MATRIMONIO IN PUGLIA
Matrimonio a Masseria Amastuola, Crispiano (TA)
Masseria Amastuola è molto più di una semplice masseria pugliese: è una dimora storica che risale al 1500. Sposarsi qui significa fare un viaggio nel tempo, una finestra sulla storia millenaria della Puglia.
La Puglia, con il suo fascino senza tempo e la sua bellezza naturale mozzafiato, è da tempo una delle mete più desiderate per i matrimoni. In questa regione, dove la storia si fonde con la modernità e la natura si manifesta in tutto il suo splendore, si trova una location esclusiva per celebrare il tuo matrimonio da sogno: Masseria Amastuola.
Posizionata su un altopiano a 210 metri sul livello del mare nell’area delle 100 masserie di Crispiano, Masseria Amastuola è circondata da circa 170 ettari di terreno, per la maggior parte coltivati a vigneto, con ulivi secolari e muretti a secco.
Amastuola è molto più di una semplice masseria pugliese. È una dimora storica che risale al 1500 e che, nel corso dei secoli, ha accumulato ricchezza di storie, segreti e suggestioni. Questo luogo rappresenta un viaggio nel tempo, una finestra sulla storia millenaria della Puglia.
Atmosfere suggestive per un matrimonio di lusso
Qui, a Masseria Amastuola, uno dei migliori destination wedding pugliesi diventa un’esperienza ricca di fascino e grande splendore, grazie all’atmosfera offerta da un luogo avvolto dal fascino di 2.700 anni di storia e dalle meraviglie di un vigneto-giardino classificato come il più bello del mondo.
Non una masseria qualsiasi, ma una fantastica location per matrimoni in Puglia in un vigneto, sospesa tra incanto e realtà. La tenuta si avvale di un personale altamente qualificato che saprà soddisfare ogni vostra esigenza, personalizzando gli spazi scelti per il vostro evento, in base ai vostri gusti personali e al tema scelto per l’occasione.
Banchetto nuziale unico e sapori autentici
Dove un tempo c’erano le stalle oggi sorge il ristorante Amastuola. La sala è finemente arredata e conserva alcune delle mangiatoie originali. Il rouge del ristorante è il legame tra antico e moderno, presente anche a tavola con un menù che propone in chiave moderna i piatti della tradizione pugliese, sapientemente abbinati ai vini biologici di loro produzione. Il vostro menù nuziale dunque sarà messo nelle mani di chef altamente qualificati per creare banchetti che vanno ben oltre le prelibatezze tipiche della tradizione pugliese attraverso l’utilizzo di ingredienti accuratamente selezionati.
Spazi e capienza di Masseria Amastuola
Masseria Amastuola Wine Resort mette a vostra disposizione i seguenti spazi per il vostro matrimonio:
- La meravigliosa Sala degli Archi, caratterizzata dai soffitti a volta in tufo.
- La Sala del Golfo, che offre un’ampia vetrata panoramica sul Mar Ionio.
- La grande Corte Centrale, ideale per gli eventi all’aperto nelle stagioni più soleggiate.
Per i matrimoni al chiuso, la location è in grado di ospitare fino a 160 invitati nelle sale interne e circa 350 ospiti negli spazi esterni, con la possibilità di allestire un raffinato gazebo per i matrimoni più numerosi.
Amastuola è una masseria a corte chiusa, che dispone di un grande cortile a cui si accede da due portoni; verso sud, una porticina svela un suggestivo scorcio sul golfo.
In questo scenario travolgente il wine resort offre ricettività in 18 camere confortevoli e finemente arredate, un vigneto-giardino e una cantina che custodisce tutti i vini biologici.
Amastuola vanta inoltre piscine a sfioro di recente lancio che sono diventate una cornice perfetta sia per un afterparty il giorno del matrimonio che per una festa in piscina il giorno dopo la grande celebrazione.
Questo gioiello nascosto saprà catturare il cuore non solo degli sposi ma anche di tutti gli invitati, trasformando il tuo matrimonio in Puglia in masseria in un’esperienza assolutamente indimenticabile.