MATRIMONIO IN PUGLIA
Matrimonio a Masseria Torre Coccaro, Fasano (BR)
Altra location storica e ideale per organizzare il vostro matrimonio in perfetto stile pugliese è Torre Coccaro, una masseria risalente al XVI secolo.
Altra location storica e ideale per organizzare il vostro matrimonio in perfetto stile pugliese è Torre Coccaro, una masseria risalente al XVI secolo, situata in un’ampia tenuta dominante il Mar Mediterraneo, nei pressi dello scenografico villaggio di pescatori di Savelletri.
Masseria Torre Coccaro racconta la storia di una comunità locale che ha trovato il rifugio per crescere vicina alla terra, al mare, ai loro frutti. Un tempo erano i crociati a frequentare questi luoghi, e si raccoglievano nella torre prima di affrontare il viaggio verso la Terra Santa. Poi sono arrivati i contadini, che qui hanno costruito un fienile, e accanto altri edifici e solide mura di protezione. Infine, vent’anni fa, ed è l’anniversario che festeggiamo oggi, è giunta la famiglia Muolo, storica protagonista dell’hôtellerie pugliese.
Matrimonio in una masseria pugliese
Torre Coccaro è ora un albergo cinque stelle lusso, concepito con l’intento di avvicinare gli ospiti ai piaceri genuini della vita rurale, senza rinunciare ai confort dell’ospitalità di alto livello.
Sorge vicino ad una imponente coltivazione di alberi di ulivo, carrubi e mandorle. Si trova a vicinissimo al mare ed è un ristorante che offre una vasta varietà di piatti. Dalla pasta alla pizza, tutte le portate sono di altissima qualità.
Il vostro matrimonio a Torre Coccaro sarà all’insegna del lusso e della convivialità. Infatti, potrete scegliere se prenotare tutte le camere per godervi in esclusiva la location, trascorrendo così qualche giorno di vacanza insieme ai vostri ospiti oppure prendere solo poche camere.
Gli ambienti per il ricevimento di Torre Coccaro
Le 43 ampie stanze – di cui 2 suite con piscina privata – possono accomodare in tutto fino a 120 persone. Arredate con il gusto della semplicità, dalle camere si può godere della vista del mare, così come dei campi di ulivi.
Coccaro ha una storia antica impressa nel suo orto giardino, un tempo cava di tufo, nel pergolato, nonché nelle antiche grotte, una volta usate per ospitare greggi di pecore. La zona piscina, la piazzetta, l’uliveto e il frantoio, invece, sono le suggestive aree dove ambientare i vari momenti del vostro matrimonio. Così come gli esterni, anche le sale interne e i ristoranti hanno un’ampia capacità da sfruttare, per esempio, in caso di pioggia.
Matrimonio in spiaggia nel Salento
Se, invece, avete sempre sognato di sposarvi ammirando il mare, Coccaro mette a disposizione – oltre alla masseria – anche i suoi due rinomati lidi salentini: Coccaro Beach Club e le Palme Beach, entrambi a poca distanza dell’hotel e arredati nei minimi dettagli.
Potrete sposarvi in spiaggia, durante il tramonto, con cerimonia civile, simbolica o religiosa non cattolica. L’aperitivo e la cena verranno allestiti nelle terrazze vista mare, mentre per il taglio torta potreste tornare in spiaggia.
Che scegliate la masseria o i beach club, sicuramente romanticismo ed esclusività caratterizzeranno il vostro grande giorno a Coccaro.