MATRIMONIO IN PUGLIA
Matrimonio a Borgo Egnazia, Fasano (BR)
Borgo Egnazia, luogo fiabesco e unico in cui festeggiare il vostro giorno speciale in Puglia immersi nell'atmosfera autentica pugliese. Tradizione, comfort e ospitalità sono le caratteristiche cardine di questa struttura.
“Nowhere else”, letteralmente “da nessun’altra parte”. È questo il motto che accompagna Borgo Egnazia, una struttura unica nel suo genere, situata a Savelletri di Fasano (Brindisi), a pochi passi dalla costa adriatica, dalle colline della Murgia e dalla Valle d’Itria.
Si tratta di un resort (anche se chiamarlo resort è riduttivo), a cui si accede attraverso un suggestivo arco d’ingresso e composto da 3 ambienti distinti ma interconnessi, ovvero la Corte, il Borgo (con la piazzetta per le feste con ballerini di pizzica) e le Ville. Ogni sezione è dotata di camere, appartamenti e ville, tutti lussuosi e decorati nei rilassanti toni del total white, con balconi panoramici, bagni in pietra e ogni tipo di comfort.
La costruzione di Borgo Egnazia è durata diversi anni, ma il risultato è sorprendente: tutti gli elementi sono stati definiti nei minimi dettagli, utilizzando i materiali tipici dei borghi e beneficiando della maestria degli artigiani locali. Elementi moderni e passati si fondono armoniosamente in questa importante testimonianza dell’architettura pugliese.
Come ha detto chi c’è stato, per comprenderne l’essenza è più facile perdersi, lasciarsi trasportare dal labirinto che lo compone e lasciarsi coccolare dalle innumerevoli possibilità e servizi che offre.
Ogni giorno dell’anno, in tutte le stagioni, Borgo Egnazia rappresenta l’esperienza di vita della Puglia, raccontata dai dettagli di un’architettura unica al mondo, dalla bellezza e dalla cultura secolare del territorio. Borgo Egnazia incarna un nuovo concetto di ospitalità, basato su esperienze locali e autentiche.
Matrimonio elegante a Borgo Egnazia
Borgo Egnazia è il luogo emblematico di tutta la Puglia e, senza dubbio, organizzerà al meglio il vostro ricevimento di nozze, offrendovi un ambiente di rara bellezza e ineguagliabile raffinatezza.
Con una superficie di quasi 4.000 mq, di cui 800 interni, offre spazi molto ampi per celebrare il banchetto nuziale.
Ogni angolo del villaggio può essere il luogo perfetto per rendere memorabile un matrimonio: l’ampio salone interno è ideale per ricevimenti con un gran numero di invitati e l’area vicino alle piscine è perfetta per un banchetto o un aperitivo.
Se desiderate un’atmosfera più intima e raccolta potete contare sui due ristoranti interni.
Ogni angolo della casa può diventare un luogo perfetto per rendere memorabile il vostro evento, grazie anche al valido aiuto offerto dallo staff che sarà attento a voi e vi aiuterà in ogni vostra esigenza.
Qualunque sia la vostra scelta, i ristoranti della struttura vi garantiranno un piacevole itinerario tra i profumi e i sapori del territorio. A seconda del tema delle nozze, gli sposi potranno scegliere l’ambiente più adatto per il banchetto nuziale. Che si tratti di una cena gourmet a lume di candela, di un prosciutto crudo pugliese in riva al mare, di una pizza all’aperto o di un tradizionale piatto di gustose orecchiette, la struttura ha una proposta per ogni desiderio, alla scoperta sempre del sapore locale più autentico.
La ricchezza e la varietà delle verdure e del pesce sono gli ingredienti principali delle creazioni gastronomiche, secondo una tradizione mediterranea reinterpretata con eleganza e originalità dalle sapienti mani degli chef del Borgo. Quest’ultimo preparerà un menù personalizzato in base ai vostri gusti e preferenze personali.
Matrimoni di personaggi famosi
In questa cornice da favola sono stati celebrati alcuni dei matrimoni più famosi. Come quello del difensore dell’Inter Alessandro Bastoni e Camilla Bresciani. Una festa durata 4 giorni, con una serie di eventi legati al matrimonio, celebrato il 23 giugno 2023 in terrazza, con un pranzo nuziale in piazza del paese e con taglio torta e fuochi d’artificio, in notturna, in riva al mare, a Cala Masciola.
Uno dei primi matrimoni di importanza mondiale è stato quello celebrato nell’ottobre del 2012 tra il cantautore Justin Timberlake e l’attrice Jessica Biel. Una fortezza impenetrabile anche in quell’occasione, per celebrare l’unione tra due star che non badarono a spese, spendendo circa 5 milioni di euro.
Le ville del Borgo
Il Resort dispone di ville e suite arredate in stile classico e dalle forme ricercate, dotate di tutti i comfort e perfette per ricevere gli sposi e i loro ospiti. A Borgo Egnazia potrete vivere un’esperienza di relax a 360° grazie anche alla Spa della struttura che renderà il vostro matrimonio ancora più magico e rilassante.
Insomma, Borgo Egnazia è l’esempio perfetto di ospitalità, comfort e folklore pugliese. Tutto in questo “borgo” ricorda le tradizioni locali. Appena arrivi, ti immergi nella vita di un piccolo borgo pugliese: puoi fare una passeggiata tra le stradine in pietra, entrare nella piazza principale, rilassarti ammirando il panorama dalle terrazze o dai giardini privati.
Nella sua architettura interna ed esterna ricorda un centro storico rurale con il colore bianco tipico della cultura locale. Le strade, gli angoli, i dettagli architettonici sono quelli di una cittadina pugliese, sospesa in una dimensione senza tempo, tra tradizione e sobrietà, eleganza e cura del più piccolo dettaglio.
Tutto ciò lo rende un luogo fiabesco e unico dove festeggiare il giorno più importante della vostra vita.