I NOSTRI TOUR
Tour del Salento
Il tour del Salento soddisfa le esigenze di chi vuole rilassarsi in spiagge paradisiache ma anche di chi vuole visitare città ricche di bellezze da scoprire.
Il Salento è una terra magica per trascorrere delle piacevoli e divertenti vacanze. Viene scelta come meta estiva di sempre più persone (e di molti vip) per la bellezza delle sue località balneari. Organizzare un Tour del Salento significa rilassarsi in posti magici su spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, godere dello scenario mozzafiato della macchia mediterranea, divertirsi con amici, parenti e i propri bambini e visitare borghi caratteristici ricchi di storia e arte.
Partenza: La nostra azienda offre Tour in Salento e territori limitrofi che si contraddistinguono per la comodità e personalizzazione degli stessi. Per tale ragione, i nostri clienti avranno la possibilità di scegliere come punto di partenza e arrivo qualsiasi luogo a loro scelta, anche luoghi come Matera, la Costiera Amalfitana, Napoli e Roma.
Durata: Anche la scelta delle destinazioni da visitare sarà Vostra. Per tale ragione, la durata del tour può variare. Si va da un minimo di 2/3 ore – per chi volesse raggiungere una sola destinazione nelle vicinanze del luogo di partenza prescelto – fino a tour di 3-7 giorni, personalizzati sulla base delle Vostre esigenze. Per dettagli e preventivi, contattateci.
Esperienze: All’interno del Tour è possibile inserire esperienze di diverso tipo, sulla base delle Vostre esigenze. Tra le più amate abbiamo le degustazioni di vino e olio, visite ai frantoi ipogei, visita alle cantine e masserie locali, corsi di cucina, tour in barca nonché visite a laboratori di ceramiche.
Come si svolge. Un nostro autista sarà a vostra disposizione per tutta la durata del Tour e vi porterà da un luogo all’altro con la massima comodità. Tutti i nostri autisti parlano italiano e inglese, e saranno sempre disponibile ad offrirvi suggerimenti o rispondere alle vostre richieste.
Veicolo: I nostri Tour in Salento si svolgono con Minivan 9 posti (8 passeggeri + autista) dotato di climatizzatore e poltrone confortevoli. Per gruppi più numerosi, contattateci.
Orari: Consideriamo la vacanza un momento relax e vogliamo che i nostri clienti vivano il loro soggiorno in Puglia in un’aria di pace e tranquillità. Per questo motivo, lasciamo che siano loro a scegliere come e quando iniziare il Tour in Salento e la durata dello stesso.
Alcuni luoghi da visitare durante il Tour in Salento
Una vacanza nel tacco dello stivale d’Italia non si dimentica mai. Tra architettura, spiagge incontaminate, sagre e gastronomia, il Salento attrae turisti di ogni età. A prescindere da quale meta sceglierete come parte del vostro Tour in Salento personalizzato, la nostra regione ha un’offerta così variegata che la rende ideale per qualsiasi tipo di vacanza.
LECCE
Lecce è la città barocca per eccellenza, la meta perfetta per tutti gli amanti dell’arte che qui potranno ammirare tesori bellissimi come il Duomo, il palazzo Vescovile o il palazzo del Seminario o ancora chiese, come quella di Santa Maria delle Grazie e di San Giuseppe, e il castello di Carlo V. Non può mancare il fine serata in Piazza Sant’Oronzo, continuando ad ammirare le bellezze circostanti magari al ritmo di buona musica e sorseggiando un drink.
OTRANTO
Otranto è una delle città più famose del Salento, un meraviglioso borgo il cui centro storico è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Un susseguirsi di viuzze con abitazioni bianche ed edifici che testimoniano le dominazioni che si sono avvicendate nel tempo (greci, bizantini e aragonesi). Affascinanti in tal senso sono il Castello aragonese e la Chiesetta bizantina di San Pietro.
GALLIPOLI
Gallipoli è la meta perfetta per le proprie vacanze estive, un mix di relax e divertimento per tutta la famiglia, per coppie o per amici. Le spiagge sono dei veri gioielli, prese d’assalto da tantissimi turisti ogni anno: Punta della Suina, Baia verde, Rivabella, Lido Conchiglie e tante altre. Il centro storico è davvero suggestivo con le sue chiese ed edifici storici come il Castello e la Basilica di Sant’Agata.
PORTO CESAREO
Porto Cesareo è una località balneare molto famosa del Salento che, con le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, attira tanta gente in estate. Il suo centro storico è ricco di locali e ristoranti in cui gustare specialità tipiche e piatti gustosi di pesce. Da visitare il Museo di Biologia Marina che custodisce collezioni interessanti di specie marine e di alghe, o l’Isola dei conigli, un territorio incontaminato in cui divertirsi e rilassarsi sotto il sole.
SPECCHIA
Fra i borghi più belli del Salento non si può non nominare Specchia, il cui castello Risoli, in piazza del Popolo, è uno dei simboli. Il centro storico è tutto da esplorare ma lo è anche la via sotterranea in cui sono presenti quattro antichi ipogei che venivano usati come frantoi per l’olio e che si possono visitare per scoprire come un tempo si produceva “l’oro verde”, vera ricchezza del territorio. Ancora, si possono visitare la Chiesa Madre dedicata alla Beata Vergine del 1500 e il Convento dei Francescani Neri.
SANTA MARIA DI LEUCA
Nel tacco della Puglia c’è la bella Santa Maria di Leuca, terra che per anni è stata dominata da diverse civiltà: Fenici, Greci, Messapi, pirati e turchi. Secondo la leggenda, la cattedrale di Finibus Terrae è quella dove arrivò San Pietro dopo il suo viaggio in Palestina. Fu lui a consacrare la chiesa al cristianesimo perché prima il tempio era dedicato a Minerva. Di mirabile bellezza anche le spiagge della Marina di Leuca come Ciolo, Torre Vado e Pescoluse.