I NOSTRI TOUR
Tour della Valle d'Itria
Un tour nella Valle d’Itria vuol dire scoprire città, paesi e borghi diversi e caratteristici, ognuno con un proprio patrimonio artistico, storico, culinario.
Borghi suggestivi, città bianche, storia, arte e buona cucina: questo e molto altro è la Valle d’Itria, un territorio ricco di bellezze tutte da esplorare nelle province di Bari, Brindisi e Taranto. Un tour della Valle d’Itria in minibus con i nostri esperti è tutto ciò che ti occorre.
Partenza: La nostra azienda offre Tour in Valle d’Itria che si contraddistinguono per la comodità e personalizzazione degli stessi. Per tale ragione, i nostri clienti avranno la possibilità di scegliere come punto di partenza e arrivo qualsiasi luogo a loro scelta, anche luoghi come Matera, la Costiera Amalfitana, Napoli e Roma.
Durata: Anche la scelta delle destinazioni da visitare sarà Vostra. Per tale ragione, la durata del Tour può variare. Si va da un minimo di 2/3 ore – per chi volesse raggiungere una sola destinazione nelle vicinanze del luogo di partenza prescelto – fino a tour di 3-7 giorni, personalizzati sulla base delle Vostre esigenze. Per dettagli e preventivi, contattateci.
Esperienze: All’interno del Tour è possibile inserire esperienze di diverso tipo, sulla base delle Vostre esigenze. Tra le più amate abbiamo le degustazioni di vino e olio, visite ai frantoi ipogei, visita alle cantine e masserie locali, corsi di cucina, tour in barca nonché visite a laboratori di ceramiche.
Come si svolge. Un nostro autista sarà a vostra disposizione per tutta la durata del Tour e vi porterà da un luogo all’altro con la massima comodità. Tutti i nostri autisti parlano italiano e inglese, e saranno sempre disponibile ad offrirvi suggerimenti o rispondere alle vostre richieste.
Veicolo: I nostri Tour in Valle d’Itria si svolgono con Minivan 9 posti (8 passeggeri + autista) dotato di climatizzatore e poltrone confortevoli. Per gruppi più numerosi, contattateci
Orari: Consideriamo la vacanza un momento relax e vogliamo che i nostri clienti vivano il loro soggiorno in Puglia in un’aria di pace e tranquillità. Per questo motivo, lasciamo che siano loro a scegliere come e quando iniziare il Tour in Puglia e la durata dello stesso.
Alcuni luoghi da visitare durante il Tour della Valle d’Itria
Una vacanza tra le colline della Valle d’Itria, immersi nella vegetazione della macchia mediterranea, circondati da alberi di uliveto e antiche masserie non si dimentica mai. A prescindere da quale meta sceglierete come parte del vostro Tour personalizzato nella Valle dei Trulli, la nostra regione ha un’offerta così variegata che la rende ideale per qualsiasi tipo di vacanza.
ALBEROBELLO: PATRIMONIO DELL’UMANITA’ UNESCO
Il tour della Valle d’Itria parte da una delle città simbolo di questo territorio: Alberobello che con i suoi trulli rappresenta perfettamente lo stile architettonico dominante di questa zona. I trulli sono le tipiche case bianche con tetto a cono di cui è pieno il Rione Monti, una delle vie più importanti della città, in cui soffermarsi a passeggiare, acquistare souvenir o a scattare foto pittoresche. Da visitare anche il Trullo Siamese, la Chiesa di Sant’Antonio e la Basilica dei Santi Medici Cosma e Damiano.
LOCOROTONDO
A poca distanza da Alberobello si trova un borgo molto carino che è stato annoverato anche fra i più belli d’Italia: Locorotondo. Le tipiche case bianche, chiamate cummerse, contrastano con i balconi e i vasi pieni di fiori e, nel periodo di Natale, con luci e ghirlande. Il belvedere in Via Nardelli, poi, è imperdibile per la vista mozzafiato sulla piana di ulivi, le masserie e i trulli. Da non perdere anche gli edifici più importanti come la Chiesa Madre di San Giorgio Martire, la Chiesa della Madonna della Greca e la Chiesa di San Nicola di Bari.
MARTINA FRANCA
La Valle d’Itria è ricca di tradizioni e di buona cucina come quella che si può ritrovare a Martina Franca, in provincia di Taranto. Famosissime sono le bombette, degli involtini di carne, insieme al capocollo, ma anche i palazzi signorili in cui domina lo stile barocco come quelli che si potranno ammirare passeggiando per via Cavour, visitando il Palazzo Ducale, la Basilica di San Martino e la Chiesa del Carmine.
CISTERNINO
Nel tour della Valle d’Itria non può mancare un altro dei Borghi più belli d’Italia: Cisternino. La struttura del borgo è quella tipica fatta di strette viuzze di case bianche in cui perdersi, tutte da ammirare, perché ogni angolo di questo paese ha uno scorcio suggestivo da imprimere nella propria mente e da fotografare. Dopo una bella passeggiata, ci si può rilassare in Piazza Vittorio Emanuele, il cui orologio, oltre a scandire il tempo, è il simbolo di questo paese, insieme alla Chiesa dedicata a San Nicola.
OSTUNI: LA CITTA’ BIANCA
Concludiamo il tour della Valle d’Itria nella bellissima città bianca: Ostuni. Passeggiare tra le piccole viuzze di casette bianche, negozi di souvenir, ottimi ristoranti ed edifici ricchi di storia e arte, sarà un’esperienza indimenticabile. La bella piazza di Sant’Oronzo, simbolo della città, è il cuore pulsante della movida cittadina. D’estate si riempie di vita e ognuno dei suoi locali è gremito di gente. Da non perdere la chiesa rupestre di San Biagio, oltre a quella di Sant’Oronzo e, per tutti coloro che vogliono godersi un po’ di relax al mare, consigliata è la Cala di Torre Pozzelle, poco fuori la città, con le sue calette di acqua cristallina contornate dallo scenario magnifico della macchia mediterranea.