DESTINAZIONI
Sant'Isidoro
Il Salento vanta numerose spiagge che ogni anno richiamano turisti da tutto il mondo e una di queste è quella di Sant’Isidoro, una piccola frazione in provincia di Lecce, che conta 50 abitanti.
Prenota il tuo servizio transfer per Sant’Isidoro da Brindisi aeroporto o da una delle tante località salentine e raggiungi questa bellissima cittadina in maniera comoda con i nostri esperti.
Sant’Isidoro fa parte dell’area protetta di Porto Cesareo, una zona dai paesaggi mozzafiato sia per la vegetazione che per le acque cristalline, i cui fondali ospitano persino dei bellissimi coralli.
Del paesaggio fanno parte anche le torri costiere che si ergono dall’alto delle scogliere: quella di Sant’Isidoro è proprio una di queste, nata anticamente per proteggere la zona dalle invasioni nemiche, testimonianza dei popoli che nel tempo si sono succeduti per saccheggiare il territorio.
La torre si trova a 50 metri dal mare ad un’altitudine di 3 metri, ha una base quadrata e si sviluppa su tre piani, di cui solo il primo piano è accessibile.
Con questa storia e questo scenario così suggestivo, Sant’Isidoro si conferma il posto ideale per trascorrere delle piacevoli giornate in famiglia o vacanze al mare, fra relax, sole, aperitivi o trekking ed escursioni all’aria aperta.
E per passare un magnifico soggiorno, il Blu Salento Village è la scelta perfetta: a poca distanza dal mare e dal centro di Sant’Isidoro, il villaggio, che conta 304 camere, è immerso nella natura.
Gli ospiti potranno godersi relax e divertirsi nella spiaggia privata, nella piscina o ai campi sportivi o ancora assaggiare le pietanze della cucina tipica al ristorante. Anche gli animali sono ammessi e fra i servizi offerti alla clientela c’è pure la biberoneria, una fornitura di base di omogeneizzati, brodo vegetale e passato di verdure preparati giornalmente dallo staff del ristorante, così che anche i genitori dei bimbi più piccoli possano godersi in tranquillità le proprie vacanze.
Cosa vedere nelle vicinanze di Sant’Isidoro
Fra un tuffo al mare e un aperitivo, una nuotata in piscina o un trekking nella natura, può essere una buona idea visitare i dintorni di Sant’Isidoro, anche questo possibile tramite il nostro servizio transfer con partenza da Sant’Isidoro o dintorni.
- A meno di un quarto d’ora di distanza si trova la famosa Porto Cesareo, località letteralmente presa d’assalto dai turisti d’estate. Qui si alternano spiagge dall’aspetto selvaggio e tropicale, perfette per i più avventurosi e “wild”, e immense distese sabbiose, ideali per un soggiorno con i propri bambini.
- Vicinissimo a Sant’Isidoro c’è pure Porto Selvaggio, un parco naturale dominato da una pineta che la rende così caratteristica e tranquilla. Il mare, come in tutte le località salentine, è spettacolare, e si caratterizza per una corrente di acqua dolce e fredda. La spiaggia è di ghiaia e ciottoli ma i fondali bassi la rendono perfetta per trascorrere piacevoli momenti con tutta la famiglia.
- Altra località non lontana è la cittadina di Nardò, particolarmente privilegiata dagli amanti dell’arte perché ospita edifici espressione del barocco tutti da ammirare. La Cattedrale, in stile romanico-gotico, custodisce affreschi di inestimabile valore.
- Infine, non si può dimenticare la città simbolo della movida salentina: Gallipoli. Le spiagge della città sono rinomate e conosciute ma anche le strade del borgo sono di rara bellezza: chiese, come la cattedrale barocca dedicata a Sant’Agata, l’antico ponte del 600, il Castello Angioino- Aragonese, la fontana greca realizzata nel XVI secolo, sono immancabili tappe da visitare per chiunque si trovi qui. I lidi che di mattina intrattengono con happy hour e le discoteche che di sera permettono di scatenarsi a colpi di musica e sorsi di cocktail, rendono la località perfetta per una vacanza all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Come raggiungere Sant’Isidoro con e senza transfer
Raggiungere Sant’Isidoro può essere difficoltoso in estate a causa dei grossi ritardi dei mezzi pubblici. Chi decide di noleggiare un’auto e non conosce le strade, rischia inoltre di rimanere imbottigliato nel traffico e perdere del tempo prezioso. La soluzione ideale rimane quindi quella di prenotare un servizio transfer per Sant’Isidoro con i nostri esperti partendo dall’aeroporto, stazione o qualsiasi altra località salentina senza doversi preoccupare di nulla.