SERVIZIO
Servizio Matrimoni - Trasporto invitati
Fondamentale per chi si appresta ad organizzare un matrimonio è tenere in considerazione le esigenze degli invitati. A tal proposto, offriamo un servizio di trasporto per gli invitati che permetterà agli stessi di raggiungere la location del matrimonio in totale sicurezza ed essere riaccompagnato a casa/albergo al termine dei festeggiamenti. In questo articolo vi spieghiamo nel dettaglio in cosa consiste.
Ogni anno la Puglia viene scelta come meta delle proprie vacanze estive, per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare, oppure per una gita fuori porta in una delle sue tante belle città o borghi. Ma questa regione ha dalla sua parte anche scenari e location da favola per il giorno più importante della vita di molti: il matrimonio. Sono moltissime le persone che da altre parti d’Italia o del mondo scelgono la Puglia per ambientare le proprie nozze. Questo perché i ristoranti, i resort, le masserie ben si prestano a fare da cornice per coronare il proprio sogno d’amore. Ciò che non è facile però è raggiungere queste location, il più delle volte immerse in zone di campagna. A tal proposito, noi offriamo un servizio di trasporto per invitati per aiutare i tuoi ospiti a raggiungere la location del tuo matrimonio in totale tranquillità.
Perché scegliere un servizio di trasporto invitati ai matrimoni?
I futuri sposi che si apprestano a vivere le proprie nozze in Puglia, possono contare su un servizio molto comodo ed utile che permetterà di godersi il proprio matrimonio senza preoccupazioni. Stiamo parlando del servizio trasporto invitati, uno degli aspetti da tenere più in considerazione durante l’organizzazione di un matrimonio. Questo servizio è indispensabile per permettere agli ospiti che vengono da fuori o dall’estero di raggiungere la sede dei festeggiamenti in totale sicurezza.
Contando su un servizio di trasporto per gli ospiti, potrete godervi la festa senza preoccuparvi di bere un bicchiere di troppo. Mettersi alla guida in queste condizioni può essere pericoloso per l’incolumità propria ed altrui, e quindi poter contare su un servizio di trasporto degli ospiti del matrimonio è davvero una comodità.
Il servizio di trasporto degli ospiti del matrimonio è sicuro e adatto alle esigenze di trasporto di ognuno: dei comodi minibus accompagneranno gli ospiti nel luogo in cui si terranno le nozze e, dopo i festeggiamenti, preleverà gli invitati dalla location per riaccompagnarli in albergo.
In cosa consiste il servizio di trasporto invitati ai matrimoni?
Ogni servizio da noi offerto è totalmente personalizzabile in base alle esigenze degli invitati. Quest’ultimo tiene conto di diversi fattori tra cui il numero di invitati, i tipi di veicoli utilizzati per gli spostamenti, la durata dell’evento, la location scelta per i festeggiamenti, la distanza tra quest’ultima e il luogo di prelievo/rilascio degli ospiti ecc.
In base all’esperienza maturata nel settore, consigliamo sempre ai novelli sposi di tenere in considerazione un servizio con autista disponibile a partire da 2-3 ore prima della fine dell’evento, nell’eventualità ci siano ospiti che desiderino andare via prima, senza dover attendere la fine dei festeggiamenti. Tale scenario si palesa frequentemente quando sono presenti famiglie con bambini piccoli o coppie di anziani signori. In questo caso, avere un autista disponibile e pronto a riaccompagnare gli ospiti nel loro albergo è un servizio fortemente consigliato.
Tipologia di veicoli utilizzati per il trasporto invitati
Per il nostro servizio di trasporto invitati abbiamo a disposizione minivan da 8 passeggeri (escluso conducente), minibus da 16 posti e autobus da 54 posti. La scelta dei veicoli da utilizzare dipende non soltanto dal numero degli invitati ma anche dalle esigenze degli stessi.
Per fare un esempio, se ci sono molti invitati e tutti o gran parte degli stessi alloggia nello stesso hotel o nella stessa zona, l’autobus è la scelta più azzeccata.
Nel caso in cui gli ospiti siano pochi e dislocati in vari punti più o meno distanti fra loro, in questo caso i minivan o i minibus risultano la scelta ideale.
Ad ogni modo, la scelta dei tipi di veicoli da utilizzare viene fatta insieme agli sposi o alla wedding planner, in base alle esigenze dell’evento nonché degli invitati.
Costi del servizio
In base alle premesse sopra descritte, le variabili che entrano in gioco quando si organizza un matrimonio, ed in particolare, un servizio di trasporto degli ospiti, sono molteplici.
Per avere una quotazione del servizio che offriamo, il primo step è quantificare il numero degli ospiti. Da questo primo dato, concordiamo insieme agli sposi quanti veicoli verranno coinvolti nell’evento e il tipo di veicoli utilizzati (minivan, minibus, autobus).
Infine, analizziamo le distanze tra i vari spostamenti. Capita non di rado che gli invitati alloggino in diverse strutture o masserie dislocate nei vari comuni limitrofi al luogo dell’evento. La quotazione varia dunque a seconda della distanza e del tempo richiesto per raggiungere la location del matrimonio da ogni struttura alberghiera in cui gli ospiti soggiornano e viceversa.
Esempio:
Ipotizzando un matrimonio con 50 invitati a Savelletri, i nostri prezzi partono da 800 euro + iva per un servizio base con autobus da 54 posti.
Ultimo, ma non meno importante, consigliamo ai novelli sposi di tenere in considerazione un servizio “extra” con autista disponibile a partire da 2-3 ore prima della fine dell’evento per gli ospiti che desiderano andar via prima ed essere riaccompagni nel proprio albergo.
Quando prenotare
La prenotazione con largo anticipo è fortemente consigliata in vista di matrimoni con molti invitati (più di 100 persone), in quanto si dovranno bloccare diversi veicoli. Solitamente procediamo ad elaborare i preventivi in maniera approssimativa a partire da un anno prima dell’evento.
Dopodiché, circa 2-3 mesi prima dell’evento, blocchiamo i veicoli che verranno utilizzati, previo accertamento del numero effettivo di invitati.
Per gli eventi di piccola-media grandezza, consigliamo un anticipo di 2-3 mesi prima dell’evento.
Ad ogni modo, non sono rare prenotazioni last minute. Salvo disponibilità di veicoli e autisti, siamo aperti alla possibilità di accettare prenotazioni anche pochi giorni prima dell’evento.
Matrimoni vip in Puglia
In Puglia hanno detto sì Jessica Biel e Justin Timberlake a Borgo Egnazia il 19 ottobre 2012.
Si sono sposati sulla spiaggia di Santo Stefano, a Monopoli, la figlia del milionario immobiliarista americano Jeff Sutton, Renee, e il suo compagno Eliot Cohen.
L’attrice bitontina Bianca Guaccero, è rimasta nella sua regione per le nozze con Dario Acocella: la location è stata la spiaggia di Savelletri.
La figlia del magnate indiano dell’acciaio Pramod Agarwal si è sposata in Puglia nel 2014 a Fasano. Il banchetto ha ospitato 800 persone e la cerimonia si è svolta in tre diverse location da favola: Borgo Egnazia, San Domenico Resort e Cala Masciola Beach.
Questi sono solo alcuni nomi famosi di coloro che sono convolati a nozze in Puglia. La lista è ancora molto lunga e lo sarà ancora perché la Puglia rende ancora più bello anche il giorno più bello della vita.